DŌ-IN PER LA SIRIA E PASTICCERIA NATURALE

con Nessun commento

Buonasera a tutti!
Vi scriviamo per comunicarvi due bellissime iniziative che avranno luogo nei prossimi giorni a Lecce (Giocagin- domani 22 aprile) e in Kalikardia asd (Pasticceria naturale con Il Tempo di Momo- domenica 23 aprile).

Di seguito indicazioni e locandine.

 

Sport e solidarietà, torna a Lecce “Giocagin – Luoghi in azione” L’evento si svolgerà sabato prossimo 22 aprile si svolgerà al “PalaVentura” di Piazza Palio, a partire dalle 16,30 a Lecce.

Kalikardia asd parteciperà con una piccola dimostrazione di Do-in a cura della dottoressa Elena Mangia, intorno alle 17.30.

Oltre all’aspetto puramente sportivo, “Giocagin” ha anche un risvolto sociale molto significativo. Grazie alla collaborazione con “Terre des Hommes”, uno degli obiettivi sarà l’acquisto di un Ludobus, per aiutare i bambini siriani che fuggono dalla guerra ad affermare il diritto al gioco e a vivere la propria infanzia. Prevista anche una raccolta alimentare, nell’ambito del progetto “Emporio della solidarietà”.

L’ingresso al palazzetto sarà gratuito, ma gli spettatori sono invitati a donare dei beni alimentari (latte, passata di pomodoro, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, olio d’oliva, biscotti, merendine, omogeneizzati)e chi partecipa alle discipline donerà 5 €; tutto sarà devoluto al progetto.

Grazie del sostegno e condividete con chi pensate possa essere interessato e voglia sostenere i bambini siriani.

Se non potete venire domani a Lecce ma volete donare dei beni alimentari, chiamate allo 0836544770 per portare il vostro dono in associazione entro l’ora di pranzo e lo porteremo noi per voi

giocagin


Ritornano gli amici de Il Tempo di Momo con i loro preziosi e salutari insegnamenti della buona e sana cucina!!!

Domenica 23 dalle 15.30 alle 19.00 impareremo a fare per noi e per i nostri cari le basi della pasticceria nella variante vegan e avremo meno sensi di colpa quando ci faremo una bella torta con pan di spagna o un pasticciotto 😉 !!! Ovviamente alla fine del laboratorio potremo portare a casa le dolci creazioni ;)!

Prenotare entro la mattina del 22 aprile per permettere l’acquisto degli ingredienti al num. 3498808469 (Elisa).

pasticcerianaturale

Grazie del tempo dedicato alla lettura di questa news dell’ultima ora :)!!!

Un abbraccio e a presto 🙂