do in

Cos'è il Do-In?

È un’antica disciplina di tecniche ed esercizi tradizionali che permette di migliorare la salute, acquistare serenità e allo stesso tempo elevarsi nella dimensione spirituale. Deriva dal sistema del Tao di Shin Sen che ha lo scopo di sviluppare lo spirito e la mente, liberando l’individuo da ciò che lo rende schiavo: alterazioni del proprio benessere, frustrazioni, confusione mentale e depressione.

Do-In significa etimologicamente «immissione nel proprio sé fisico e spirituale di forze vitali esterne». Da esso sono nate e poi si sono distinte, nel corso di cinquemila anni, altre tecniche terapeutiche e spirituali quali lo Shiatsu, l’Agopuntura, alcuni tipi di meditazioni e di esercizi Yoga, fino alle Arti Marziali.

 

Contenuti ed obiettivi dell'attività

Le tecniche esposte sono costituite da movimenti semplici e naturali, logici ed intuitivi che lavorano su tutto il corpo e servono per conoscere e lavorare sui propri eventuali blocchi, limiti e resistenze articolari e muscolari. Possono essere svolte in qualsiasi condizione e senza difficoltà perché adattate alla persona e al suo sistema.

L’obiettivo è quello di apprendere e far proprio un sistema di tecniche ed esercizi da mettere in pratica in maniera completamente autonoma in base alle proprie necessità e sensazioni.

Do-In si effettua il giovedì alle 18.30 ed è condotto dalla socia Presidente e Dottoressa Elena Mangia.

Segnaliamo un video breve e chiarificatore del metodo: