“È tramite lo Yoga che impariamo a contenere e liberare la nostra energia per dirigerla verso un modo di essere più positivo.

Quale? Quando siamo nella piena padronanza delle nostre capacità fisiche, mentali ed emotive e nel pieno possesso di noi stessi cominciamo a vivere con meno paure e ad aprirci a nuove esperienze, a nuove possibilità, a nuove sfide. A quel punto l’energia che prima sprecavamo per proteggere e fortificare una definizione limitata del nostro sé la mobilitiamo a esprimere i nostri talenti e le nostre capacità personali e quelle capacità possono essere dirette in modo da realizzare il nostro personale destino. Andiamo incontro all’occasione e l’occasione è questa vita, proprio ora, così com’è. Praticare Yoga non elimina le sfide della vita né ci fornisce una provvidenziale porticina attraverso la quale sgattaiolare via dalle distrazioni che la vita ci offre; al contrario, ci rende capaci di incontrare la vita a testa alta, con dignità ed equilibrio. Sat nam” (descrizione di Ranjeet Kaur).

Kundalini Yoga è condotto da Vanina Ranjeet Granato e si svolgono inoltre corsi di Yoga in gravidanza, Yoga Facile, Yogabimbi e Yoga per la coppia.

 

LA VITALITA’ VIBRANTE DELLA COSCIENZA – Workshop con Sangeet Kaur del 26/06/16

Laboratorio di Yoga Bimbi condotto da Vanina RanjeetKaur presso e in collaborazione con l’ass. di Sogliano Cavour “Sensinarte” del 15/06/’17

 

 

 

Segnaliamo il video sul Kundalini Yoga realizzato dalla nostra Socia istruttrice e Maestra Ranjeet Kaur (Vanina Granato) per la sua precedente associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale:

 

 

Presentazione di Vanina Granato (pdf)