A.S.D. KALIKARDIA nasce dalla concezione che essere in salute significhi vivere il benessere in maniera integrata e globale,  nell'insieme corpo-mente.“Kalikardia” in greco significa “buon cuore” e il cuore, l’Imperatore in medicina tradizionale cinese, governa il nostro equilibrio psicofisico ed è in armonia se ogni impulso nervoso, molecola, cellula, tessuto, organo, apparato, funziona correttamente.

Discopatia, mal di schiena, gastrite, insonnia, intolleranza alimentare, frattura del femore, influenza, cistite, problemi cardiocircolatori, disturbi d'ansia, deambulazione faticosa, sono tutti esempi di problematiche che causano squilibri al sistema corpo-mente.

In KALIKARDIA affrontare queste problematiche significa eseguire una valutazione dell’essere umano nella sua totalità ed unicità ed agire su più livelli.

Il nostro centro si avvale della collaborazione di diversi operatori di discipline olistiche e convenzionali, dell’integrazione e del confronto delle loro competenze e dell’uso di strumenti di indagine ed analisi non invasivi in modo da suggerire una mirata linea d'azione e guidare e sostenere la persona nel percorso di recupero o di mantenimento della propria condizione di ben-essere.

Elena Mangia

Kalikardia asd nasce dall'esigenza di unire e coordinare varie discipline olistiche e conoscenze mediche in un percorso unico, integrato e personalizzabile al servizio della persona, che così si sente accompagnata in un processo di armonizzazione della propria Salute a 360 °.

Kalikardia asd nasce per intuizione e volere di Elena Mangia, che così si presenta.."Sin da piccola sentivo il desiderio di aiutare l’"altro” che per limitazioni fisiche non poteva essere completamente autosufficiente e quindi  nel 2007 mi sono laureata in Fisioterapia, specializzandomi nell’ambito neurologico. In seguito, volendo approfondire la visione olistica, e per così dire orientale della medicina, mi sono diplomata in Shiatsu e Naturopatia...."  LEGGI >>>